perfetto sgombero

Come realizzare un perfetto sgombero: consigli utili

Doversi trasferire o dover sgomberare una casa sono eventi tristi e doppiamente stressanti, soprattutto se sei un po’ perfezionista. La buona notizia è quella che anche i perfezionisti possono sopravvivere all´evento se pianificano il tutto per bene o, meglio ancora, se accompagnati da degli specialisti sgomberi Milano.

 

Sgomberi Milano: la checklist perfetta

 

Crea un budget e un piano d´azione: Creare un budget completo e realistico è fondamentale. Esso deve includere quanto segue:

  • Spese aziendali: a seconda dei servizi richiesti e dell’inventario
  • Assicurazione aggiuntiva: a seconda del valore del tuo inventario, può essere consigliabile un’assicurazione aggiuntiva.
  • Servizi extra: questi possono includere addebiti per oggetti speciali come un pianoforte o un tavolo da biliardo, lo smontaggio e il ri – montaggio di mobili, ecc.
  • Costi aggiuntivi: questi possono includere costi di servizio accelerato, addebito di volo, addebiti per lungo raggio, lunghi costi di trasporto e servizio navetta.
  • Dai un’occhiata al calendario: quanto tempo hai? Dividi i tuoi compiti in elenchi brevi: mensili, settimanali e giornalieri. Pianificare in anticipo consente di prepararsi per i giorni stressanti a venire. Se fai affidamento sull’aiuto di amici e parenti (per il confezionamento, il babysitting, la pulizia, ecc.) È meglio informarli il prima possibile in modo che possano essere sicuri di essere disponibili quando ne hai bisogno. Una mossa perfetta significa spostare solo ciò di cui hai bisogno e vuoi muoverti.
  • La tua casa attuale è probabilmente piena di oggetti che non dovrai necessariamente usare nella tua nuova casa e che forse non sono stati utilizzati per un po’. Questo è il motivo per cui una buona selezione è un punto di partenza perfetto. Ordina le tue cose e decidi cosa porterai con te. Il resto puoi sempre venderlo, donarlo o buttarlo via.

 

Trova la ditta sgomberi Milano perfetta

Chi ha detto che trovare una perfetta compagnia è difficile? Esistono dei motori di ricerca in grado di elencare le diverse aziende con tanto di valutazioni e di recapiti telefonici. Puoi quindi leggere le recensioni, confrontare i prezzi e prenotare lo specialista online in modo rapido e semplice. E una volta che avrai effettuato la tua scelta, trova la struttura di stoccaggio adatta alle tue esigenze. Alcuni degli articoli che hai deciso di conservare potrebbero non essere adatti alla tua nuova casa. Questo è il motivo per cui Dio ha inventato il self-storage! Per trovare la struttura di archiviazione perfetta è necessario considerare quanto segue:

  • Dimensione dell’unità: più piccola è solitamente più economica, ma non sempre la migliore
  • Controllo del clima: quanto è sensibile il tuo inventario al calore e all’umidità?
  • Sicurezza: hai un’assicurazione adeguata?

 

Lascia un commento