trucchi per stendere i panni

Trucchi per stendere i panni facilitando la stiratura

Ci sono persone che amano avere l’asse da stiro allestito davanti alla TV, guardare la loro soap preferita o conversare con altri mentre stirano. Ma probabilmente ci sono più persone che lo considerano, secondo solo alla pulizia del forno, come il compito domestico più odiato! Quindi, a meno che tu non abbia un servizio stireria Milano a tua disposizione, segui i seguenti suggerimenti che potranno alleggerirti la vita.

I migliori trucchi per facilitare la stiratura

  1. Quando acquisti dei vestiti, pensi: ‘Favoloso!’ quando dovresti invece chiederti : ‘Sarà una seccatura da stirare?’

“Scegli i tessuti che non si piegano troppo”, dicono gli esperti. Quindi opta per il jersey, il cotone, la lana e il poliestere. Se davvero odi la stiratura, evita pieghe e arricciature, vestiti con più strati e tessuti delicati! ‘

  1. Quando imposti il ciclo della lavatrice e metti la centrifuga su l’impostazione più alta possibile, pensando che sia il modo per ridurre i tempi di asciugatura, attento. Renderai la stiratura più difficile! Invece, riduci la velocità di centrifuga per evitare che il carico della biancheria si ribalti troppo su se stessa. Ricordati anche di rimuovere e di scuotere tutto non appena il ciclo sarà finito. (L’unica volta che hai bisogno di un’alta velocità di centrifuga è se sai che metterai il carico direttamente nell’asciugatrice.).

E quando stendi le camicie o capi difficili da stirare come le giacche di abiti, appendili direttamente ad una cruccia e possibilmente, lasciali asciugare all’aperto.

Attento ai dettagli nello stendere i panni

  1. Ammettiamolo. Siamo tutti un po´colpevoli di riempire eccessivamente la lavatrice in un momento o nell’altro. Non farlo – i vestiti usciranno con più pieghe e avranno bisogno di più stirature.
  2. E se ti trovi a dover viaggiare, non commettere l’errore di lasciare i vestiti nella valigia; appendili sempre quando arrivi a destinazione. Il trucco di appendere i vestiti stropicciati in bagno mentre fai la doccia o il bagno funziona solo se la stanza è molto umida. In alternativa, i tessuti leggeri possono essere riscaldati con l’asciugacapelli per rimuovere un po’della stropicciatura.
  3. Hai lasciato il cumulo della biancheria asciutta per giorni in un mucchio e adesso è tutto stropicciato? Una soluzione super-facile per “ dare una dritta” ai vestiti pieni di pieghe è quello di spruzzare un po’ d’acqua sulle pieghe e passare tutto nell’asciugatrice. Dopo pochi minuti, i tuoi vestiti saranno caldi e senza pieghe – brillanti. Insomma, proprio come da stireria Milano!

 

 

 

Lascia un commento